Quasi tutti i negozi hanno ormai uno spazio online dove è possibile acquistare e condividere la propria esperienza di acquisto. Lo stesso vale per il profumo da donna, che vanta molti brand e i siti online di e-commerce.
Uscire di casa per andare a fare shopping è un “lusso” che pochi riescono ancora a permettersi. Sarà per via della vita frenetica che le città di oggi impongono, sarà per la mancanza di tempo e voglia ma fatto sta che la vendita di prodotti online è un mercato che è sempre più in crescita. Anche per quanto riguarda le varie tipologie di profumo da donna.
I brand online dove acquistare un profumo da donna
Sul suo sito ufficiale Dolce & Gabbana propone una sezione totalmente dedicata ai profumi da donna. Ciascun profumo del brand ha una pagina a sé stante, dove vengono spiegate le caratteristiche del prodotto e la sua storia. Anche la maison Dior presenta un proprio spazio online, dove la pagina dedicata al profumo da donna presenta un catalogo virtuale delle fragranze, con tanto di spiegazione del prodotto e possibilità di acquistarlo sia online che andando fisicamente in negozio.
L’e-commerce di Chanel invece, oltre a proporre le varie tipologie di profumo vendute dalla casa di moda, inserisce nello stesso spazio anche altri prodotti, come saponette, bagnoschiuma, deodoranti, ecc in abbinato alla fragranza. Stessa strategia di Chanel la utilizza anche il sito online di Bulgari, che propone i propri profumi per donna accostandoli ad altri prodotti di bellezza.
I marchi di bellezza che non accettano acquisti online
Il brand Yves Saint Laurent non consente invece l’acquisto online delle sue fragranze. Offre, per ogni profumo della linea, la possibilità di trovar il punto vendita più vicino dove poter comprare il prodotto. Stessa cosa vale per For her, l’essenza di Narciso Rodriguez che, seppur declinata in diversi prodotti per la cura della persona, non può essere acquistata online.